domenica 22 maggio 2011

Review: dr.organic Manuka Honey shampoo & conditioner

Care amiche,

Oggi vi voglio parlare di due prodotti che ho provato: si tratta della linea dr.organic manuka honey, di cui ho provato sia lo shampoo che il balsamo.


Dal sito (traduzione mia):

Le meravigliose proprietà del miele di Manuka lo rendono un ingrediente efficace nei prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Agendo come idratante, ristora ed idrata la pelle secca, screpolata e danneggiata, migliorando la rigenerazione naturale delle cellule e migliorando il tono della pelle, donando alla pelle un aspetto più giovane e morbido. Il miele di Manuka, inoltre, nutre e rivitalizza il cuoio capelluto ed aiuta a mantenere i capelli dall’aspetto sano.

Shampoo:


dal sito (traduzione mia):

Uno shampoo nutriente e ristoratore, formulato con miele di Manuka e Aloe Vera biologici. Questo ricco ed idratante shampoo penetra a fondo nelle fibre del capello per ripristinarne la flessibilitá, ed ha un’azione nutriente, emolliente e riparatrice sulle radici e sul cuoio capelluto, lasciando i capelli lucidi, morbidi come la seta, riparati e gestibili. Adatto ad un uso frequente per quasi tutti i tipi di capelli.

Lo shampoo é molto denso (a differenza ad esempio dagli shampoo fitocose – gli unici shampoo bio provati da me fin’ora), ha un profumo intenso di miele ed é abbastanza delicato nonostante faccia un sacco di schiuma.

Ho provato questo shampoo sia diluito che puro e lo preferisco diluito nella proporzione di 2 parti di acqua per 1 parte di shampoo.

Consigliato: si, se vi piacciono i profumi dolci e avete la cute tendente al secco o comunque cercate un lavaggio delicato, per essere uno shampoo bio é molto godurioso.

Lo ricompreró: forse, vorrei provare gli shampoo delle altre linee dr. Organics per vedere se mi trovo meglio

Il prezzo: £ 5.39

Inci:

ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
AQUA
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SHEA BUTTERAMIDOPROPYLTRIMONIUMCHLORIDE
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
SORBITAN SESQUICAPRYLATE (emulsionante)
SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE
MEL (MANUKA HONEY)
PARFUM


Balsamo:



dal sito (traduzione mia):

Un balsamo lenitivo adatto per tutti i tipi di capelli, formulato con miele di Manuka biologico, Aloe Vera, burro di karitè, proteine ​​del latte idrolizzate, pantenolo, olio di girasole e vitamina E. Un ottimo ed efficace condizionante, che nutre ed idrata il cuoio capelluto, ripristina l’aspetto naturale del capello rivestendo e penetrando le fibre di keratina esterne alla cellula di ciascun follicolo, permettendo agli estratti biologici bioattivi di ripristinare istantaneamente lo stato dei capelli.

Anche il balsamo ha una bella consistenza (simile agli UD, forse un pelino piú denso, sembra un latte detergente) e un profumo fortissimo di miele, molto piú intenso dello shampoo.

Si tratta di un balsamo molto nutriente ma poco districante, quindi lo consiglio a chi ha i capelli che hanno bisogno di nutrimento e di tenerlo in posa dai 10 ai 20 minuti.

L’effetto sui capelli dopo la posa lunga é molto bello, i capelli sono morbidi, definiti e condizionati, e profumeranno di miele fino al lavaggio successivo e oltre.

Lo sconsiglio a chi ha i capelli fini e tendenti al grasso, per districare dovrebbe tenere il balsamo almeno 10 minuti e temo che potrebbe appesantire troppo un capello fine.

Consigliato: si, se amate veramente tanto i profumi dolci (ma tanto eh! Io li amo ma trovo il balsamo leggermente nauseante), se volete coccolare i vostri capelli con un balsamo ricco e nutriente e vi piace fare del lavaggio dei capelli un rito, con tempi di posa lunghi.

Lo ricompreró: forse, mi piace davvero tanto come performace ma trovo l’odore quasi insopportabile, proveró a correggerlo con qualche o.e.

Il prezzo: £ 5.39

Inci:

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE emolliente
WATER
POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE Emulsionante
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
HONEY EXTRACT
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER Vegetale/emolliente
GLYCERYL CAPRYLATE emolliente / emulsionante
HYDROLYZED MILK PROTEIN antistatico
PANTHENOL antistatico
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE antistatico / filmante / viscosizzante
TOCOPHEROL antiossidante
HELIANTHUS ANNUUS emolliente / vegetale
AROMA
SODIUM BENZOATE preservante
POTASSIUM SORBATE conservante
SODIUM PHYTATE ?
BENZYL SALICYLATE Allergene del profumo

Gli altri prodotti della linea:

La linea manuka honey é composta, oltre che da shampoo e balsamo, anche da:

bagnoschiuma, crema corpo, burro corpo, sapone, deodorante, burro cacao, cema mani & piedi, crema mani & unghie, crema viso, maschera viso, maschera piedi, cremina unghie & cuticole.

Qui: http://www.drorganic.co.uk/honey-products.asp trovate tutta la linea sul sito ufficiale.

Dove trovare i prodotti Dr. Organics in Italia:

su e-bay: http://stores.ebay.it/ANTICA-FATTORIA-biomarket/_i.html?_nkw=dr+organic&submit=Cerca&_sid=284046643

oliessenziali.it: http://www.oliessenziali.it/contents/it/d1372_ORGANIC_POMEGRANATE_Dr.Organic.html

in alcune erboristerie, farmacie e parafarmacie, questa l’azienda che distribuisce in italia: http://www.optimanaturals.it/prodotti/dr-organic-bioactive-skincare

oppure potete comprare dal sito della catena inglese che li vende qui:

http://www.hollandandbarrett.com/pages/categories.asp?cid=150

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, per evitare spam a me ed evitare il capcha a voi, quindi appariranno dopo l'approvazione (solitamente entro 48 ore).

Non pubblico commenti contenenti spam, richieste di visitare blog altrui o di "seguirsi a vicenda", se mi lasciate un commento molto probabilmente visiterò il vostro blog senza bisogno di essere invitata e se mi piace lo seguirò ma non restituisco favori.